skype-windows-phone-8-x

Come vi abbiamo riportato poche ore fa, Microsoft ha rimosso definitivamente l’applicazione di Skype per Windows Phone. La vecchia versione per Windows Phone 8 smetterà di funzionare entro qualche mese per i motivi già citati in quest’altro articolo. Nel frattempo è ancora funzionante e, nel caso in cui non trovaste più l’app o l’aveste disinstallata dal telefono, vi proponiamo una guida per reinstallare la vecchia versione di Skype in formato XAP.

NOTA | Questa guida non riguarda i possessori di Windows 10 Mobile, per i quali è disponibile la nuova applicazione universale di Skype.

Ancora una volta, non tutto è perduto – così come per la vecchia app di Facebook, ecco la guida per reinstallare la vecchia app di Skype:

  1. Scaricate ed estraete l’archivio Skype-2.31.0.48-WBI.rar contenente la versione di Skype per Windows Phone 8.x (password – WindowsBlogItalia-CHpuAu47VY).
  2. Copiate il file .xap estratto nella cartella Documents dello smartphone.
  3. Avviate lo Store, cliccate sui tre puntini () in basso a destra e poi su installa app locali.
  4. Cliccate su Skype, quindi installa.
  5. Alla richiesta Consenti accesso alla posizione? cliccate consenti.
  6. Visualizzerete il messaggio Sto installando – attendete il ripristino dei dati e il termine dell’installazione.

Se l’operazione sarà stata svolta correttamente, visualizzerete la scritta Installata in corrispondenza di Skype.

Continuerete ad utilizzare Skype anche dopo la rimozione dell’app ufficiale dal Windows Phone Store per i dispositivi Windows Phone 8.x? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Skype | Download