fix-crash-porting-app-desktop

A inizio ottobre vi abbiamo riportato di come Microsoft abbia riconosciuto un bug nel suo Desktop Bridge (Project Centennial) in grado di restituire la classica schermata blu, in altre parole il crash di sistema. L’allarme è finalmente rientrato.

Per i possessori di Windows 10 Anniversary Update Microsoft ha rilasciato, il 27 ottobre scorso, l’aggiornamento cumulativo KB3197954, in grado di chiudere la falla. È consigliabile installare l’aggiornamento il prima possibile

Nel frattempo Microsoft ha pubblicato una guida indirizzata agli sviluppatori chiedendo loro di apportare alle proprie app le modifiche necessarie in modo da poterle eseguire anche nei sistemi non ancora aggiornati. Si tratta ovviamente di un fix temporaneo, in attesa che tutti gli utenti aggiornino i propri sistemi operativi.

Per verificare di aver installato l’aggiornamento, recatevi in Impostazioni > Sistema > Informazioni su e assicuratevi che alla voce Build SO sia riportato uno dei seguenti valori:

  • 14393.351 o successivo se utilizzate Windows 10 Anniversary Update (Redstone 1)
  • 14942 o successivo se utilizzate Windows 10 Creators Update (Redstone 2)

Nel caso in cui non abbiate ancora installato gli ultimi aggiornamenti, vi invitiamo a farlo recandovi in Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Windows Update e controllando la disponibilità di aggiornamenti.

Vi siete imbattuti in un crash del sistema? Avete già installato gli ultimi update di Windows 10? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Thurrott