ripristinare-app-windows-10-mobile

In Windows 10 Mobile Creators Update Microsoft ha introdotto una funzionalità ben nota ai possessori di un dispositivo Android: la possibilità di ripristinare un’app cancellandone i dati. Se un’app si comporta in modo anomalo, non si avvia oppure ha riempito la memoria del dispositivo, non è più necessario eliminarla e reinstallarla.

La funzionalità è già presente in Windows 10 Anniversary Update per PC e tablet Windows 10. Gli Insider a breve dovrebbero poter provare questa comoda funzione in arrivo anche sugli smartphone Windows 10 Mobile.

Come ripristinare qualsiasi app con Windows 10 Creators Update

Ripristinando un’app si perderanno tutte le preferenze, i dati e le eventuali personalizzazioni. Tenete a mente ciò prima di reimpostare qualsiasi app del Windows Store. Per ripristinare qualsiasi app in Windows 10 Mobile:

  1. Recatevi in Impostazioni > Sistema > App e funzionalità.
  2. Cliccate, per l’app che desiderate reimpostare, sulla voce Opzioni avanzate.
  3. Visualizzerete il messaggio Se quest’app non funziona correttamente, eseguine il ripristino; cliccate Reimposta.
  4. Visualizzerete il messaggio Verranno eliminati definitivamente i dati dell’app di questo dispositivo, incluse le tue preferenze e i dettagli di accesso; cliccate Reimposta.
  5. Attendete e al termine visualizzerete una spunta che conferma la riuscita dell’operazione.

La nuova funzionalità è in arrivo con le prossime build di Windows 10 Mobile Creators Update. Eravate a conoscenza di questa nuova funzionalità per reimpostare un’app senza doverla disinstallare e reinstallare? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Mehedi Hassan