https://www.youtube.com/watch?v=-vpf2OhGKb4

Holiday Update, disponibile già da qualche settimana per gli Insider, è ora disponibile pubblicamente per tutti e porta diverse novità degne di nota.

Da oggi è disponibile l’Holiday Update per Xbox One e Xbox app per tutta la community! L’aggiornamento include Clubs e Looking for Group (LFG) su Xbox Live, Achievement Rarity e molto altro, permettendo così di connettersi sempre più facilmente con i tutti i giocatori su Xbox Live. Arriverà inoltre il Group Messaging, la versione aggiornata di Gamescore, Leaderboard e le emoji per la tastiera digitale di Xbox One.

Tra le novità principali troviamo:

  • Club – Un nuovo modo di connettersi con altri giocatori e creare community private i cui componenti sono accomunati da stili di gioco, interessi personali e valori.
  • Cerca Gruppi – Cerca Gruppi (Looking for Group) su Xbox Live è il modo più semplice per trovare giocatori disponibili e qualificati, pronti a entrare subito nel vivo della partita multiplayer.
  • Obiettivi rari – Una volta sbloccato un obiettivo particolarmente raro verrà visualizzata una notifica diversa con l’immagine di un diamante.
  • Messaggi di gruppo – Da oggi è possibile creare chat di gruppo su Xbox Live, sia da Xbox One che dall’app Xbox per Windows 10.
  • Classifica punteggi di gioco – È stata migliorata la Classifica dei punteggi di gioco su Xbox One e app Xbox per Windows 10: adesso si azzera ogni mese per permettere un confronto sempre aggiornato con gli amici.
  • Tastiera virtuale – Sono state aggiunte le emoji e la dettatura vocale alla tastiera virtuale di Xbox One.

Articolo di Windows Blog Italia