minecraft-su-hololens

Microsoft lancerà nel 2017 una nuova console, nome in codice Project Scorpio, la più potente mai creata. Tanta potenza servirà a far girare i giochi in risoluzione 4K e permetterà la fruizione di contenuti VR. Phil Spencer, capo della divisione Xbox, ha affermato che l’obiettivo finale da raggiungere sarà un “dispositivo senza fili che permetta di visualizzare giochi e contenuti in realtà virtuale“.

I dispositivi che sono ad oggi sul mercato come HTC Vive, Oculus Rift, e persino PlayStation VR peccano proprio in questo aspetto. HoloLens, invece, rappresenta per Spencer il punto di arrivo del gaming virtuale.

L’unico aspetto negativo sembrerebbe essere la tempistica. Potrebbero volerci diversi anni affinché tutto ciò sia possibile. La visione di Phil Spencer rappresenta ciò che ogni videogiocatore ha sempre sognato. Pensare che tra qualche anno potrebbe diventare realtà non fa altro che stuzzicare la nostra immaginazione.

Voi quale pensate sia l’alternativa migliore per il gaming VR? Pensate che HoloLens riuscirà a rendere possibile tutto ciò? Esprimete la vostra opinione nello spazio dedicato ai commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | MSPoweruser