A fine 2016 i prodotti Microsoft Windows 10 più diffusi al mondo sono Surface Pro 4 e Lumia 550, entrambi nativi con l’ultima versione del sistema operativo.

I prodotti Microsoft e Windows 10 stanno cominciando a imporsi su quelli delle generazioni passate, basate sulle versioni precedenti del sistema operativo. Come anticipato lo scorso giugno, il successo di Surface Pro 4 lo consacra finalmente come device Microsoft più diffuso, con il 37 % del totale dell’intera gamma Surface, dopo aver superato proprio il suo predecessore. Windows 10, dal canto suo, seppur con qualche difficoltà è installato su circa 1 PC su 4, vale a dire il 25 % del totale.

Tra gli smartphone il trend è lo stesso, anche se la proporzione del successo ha un rapporto decisamente inferiore. Lumia 550 è attualmente il Windows 10 Mobile più diffuso con il 13 % del totale, anche se è ben lontano da essere il più diffuso in assoluto tra i Windows Phone, con una quota intorno all’1 % del totale. Seppur ridotto quasi ai minimi storici, la versione del sistema operativo mobile di Microsoft più diffusa rimane Windows Phone 8.1, con il 77 % del totale, anche se Windows 10 Mobile ha iniziato lentamente a rosicchiare terreno arrivando al 16 % del totale.

Cosa ne pensate dei numeri dei prodotti e dei sistemi operativi Microsoft? Ditecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | AdDuplex