Avete lo smartphone sempre scarico quando vi serve di più? Abbiamo provato per voi due prodotti dodocool per chi ha bisogno di una “carica in più” – magari c’è quello che fa proprio per voi!

Recensione caricabatteria solare DA69 10000 mAh

Siete spesso fuori casa e non avete nemmeno prese di corrente disponibili? Il caricabatteria dodocool DA69 integra due pannelli fotovoltaici da 12W che riescono a immagazzinare fino a 10000 mAh.
Le due porte USB permettono di ricaricare due smartphone contemporaneamente ed erogano la quantità di corrente in output autonomamente, evitando di sovraccaricare il dispositivo. Sulla basetta dove sono collocate le due porte troviamo anche cinque piccoli LED, quattro LED blu che indicano il livello di carica rimanente e uno rosso che indica che la ricarica solare è in corso. DA69 ha perfino un kickstand che vi permette di tenerlo in piedi.

Il vero punto debole di questo caricabatteria è la portabilità: è davvero grande. Quando è aperto è lungo 400 mm, largo 262 mm e alto 26 mm, con un peso complessivo di 639 g. Le dimensioni si dimezzano se lo chiudete, ma così non potrete usufruire della ricarica solare. Se la grandezza per voi non è un problema, questo caricabatteria solare è un prodotto praticamente perfetto.

Dentro la confezione troverete DA69, un cavo Micro-USB – USB della lunghezza di 85 cm e un manualetto di istruzioni (anche in italiano).

Recensione caricabatteria wireless Qi DA91B

La ricarica wireless è uno degli standard che più si è diffuso negli ultimi anni e, se il vostro smartphone la supporta, questa basetta farà al caso vostro.
Con il supporto alla ricarica rapida 2.0, riuscirete a caricare il vostro smartphone al 100 % in poco più di due ore. Il DA91B integra anche un controllo intelligente sul voltaggio per tenere al sicuro lo smartphone: per dispositivi che supportano la ricarica wireless veloce, il caricabatteria eroga fino a 10W di potenza, mentre per tutti gli altri smartphone, la potenza viene limitata a 5W.
Se avete una cover applicata al telefono, vi consigliamo di rimuoverla perché potrebbe interferire nel collegamento, che funziona fino a 10 mm di distanza.

DA91B ha una forma ovale, leggermente rialzata e con una finitura in silicone per tenere lo smartphone fermo. Tutto intorno c’è una luce LED che è verde quando il dispositivo è in standby, ma diventa blu appena lo smartphone inizia a caricarsi. La soluzione è molto pulita ed elegante e fa un bell’effetto su una scrivania, accanto al PC. La confezione comprende DA91B, un cavo Micro-USB – USB (da collegare a un alimentatore esterno, non incluso) e un manualetto di istruzioni (anche in italiano).

Potete acquistare i due prodotti da TomTop visitando i due link in fondo all’articolo.

Amate ascoltare la musica in mobilità? Leggete la nostra recensione di altri due prodotti dodocool per la musica in mobilità.

NOTA | Quanto è sicuro acquistare da TomTop.com? Abbiamo raccontato le nostre esperienze in quest’altro articolo.

Articolo di Windows Blog Italia

Caricabatteria solare dodocool | Acquista

Caricabatteria wireless Qi dodocool | Acquista