gp754604_1

Se già conosciamo all’incirca la data di lancio, in pieno rispetto della tradizione Microsoft, le caratteristiche tecniche di Surface Pro 5 sono ancora un mistero – ecco qualche anticipazione.

Sappiamo che Microsoft ha in serbo diversi modelli nel corso del 2017, ma il quinto modello della gamma Pro dovrebbe essere annunciato la prossima primavera, congiuntamente al rilascio di Windows 10 Creators Update. Dopo Surface Pro 4, che è stato poco più di un refresh dell’ottimo Surface Pro 3, ci si aspetta almeno un piccolo restyling nel design. Se da questo punto di vista si brancola ancora nel buio, stanno circolando in rete alcune informazioni circa le caratteristiche tecniche.

Surface Pro 5 quasi certamente dovrebbe ricevere il supporto dei nuovi processori Intel Kaby Lake nelle varianti Core i e Core M. Un’altra caratteristica tecnica molto probabile, che abbiamo sentito anche attraverso nostre fonti, sarà l’adozione di almeno una porta USB-C. Queste scelte non sono propriamente novità in quanto già intraprese da molti produttori di tablet PC convertibili, per tanto dovrebbero essere informazioni abbastanza attendibili.

Feature meno certa potrebbe essere l’impiego di un display 4K Pixel Sense, già scelto per Surface Studio, con il pieno supporto a Surface Dial, che dovrebbe arrivare anche sugli attuali modelli. Cosa vi aspettate da Surface Pro 5? Ditecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | TheBitBag