L’ultimo regalo di Ubisoft per il mese di dicembre è Assassin’s Creed III, che chiude l’iniziativa lanciata per festeggiare i trent’anni del noto sviluppatore di giochi.

Vi basterà registrarvi o accedere con il vostro account Ubisoft per guadagnare la copia digitale di Assassin’s Creed. Il gioco, al pari degli altri sei titoli offerti i nei mesi precedenti, sarà vostro per sempre: questo significa che se cambiate PC potrete scaricarlo di nuovo e giocarci.

La serie di Assassin’s Creed, svelata al mondo all’E3 del 2006, immerge i giocatori nella millenaria guerra in atto fra due fazioni: gli Assassini, che lottano per la libertà, e i Templari, che ambiscono a imporre un nuovo ordine mondiale.
Nel corso della storia, questi due gruppi si sono dati battaglia per decidere il destino dell’umanità. Oggi i Templari sono vicini alla realizzazione del loro sogno e sono sul punto di controllare le masse utilizzando antichi manufatti noti come Frutti dell’Eden: tra le altre cose, infatti, questi manufatti hanno il potere di influenzare la mente degli uomini fino a soggiogarli.
In seguito allo sviluppo dell’Animus, un macchinario che permette di proiettare i ricordi genetici custoditi nel nostro DNA, l’Abstergo Industries (una copertura dei Templari) ha iniziato a rapire persone allo scopo di rinvenire questi manufatti.
Dal Rinascimento italiano alla Rivoluzione russa, il giocatore può indossare i panni di eroi indimenticabili, rivivere grandi eventi storici e decidere del proprio destino. Da un episodio all’altro, i team hanno arricchito l’interazione con gli ambienti e migliorato le dinamiche di gioco per rendere ogni capitolo unico e affascinante.
Oggi vi offriamo la possibilità di indossare i panni di un Assassino nativo americano in Assassin’s Creed III, per scoprire cosa si cela dietro le quinte di una delle guerre più orribili della storia: la Rivoluzione americana.

I requisiti minimi per far girare correttamente Assassin’s Creed III sono i seguenti:

  • Sistemi operativi supportati – Windows Vista SP2, Windows 7 SP1, Windows 8, Windows 8.1 e Windows 10
  • Processore – Intel Core 2 Duo E8200 da 2,66 GHz o AMD Athlon II X4 620 da 2,6 GHz.
  • Memoria – 2 GB.
  • Scheda video – 512 VRAM DirectX 10 con Shader Model 4.0 (consultare la lista delle schede supportate).
  • Scheda audio – Compatibile con Direct X 9.0.
  • Versione di DirectX – DirectX® giugno 2010 o successive.
  • Spazio su disco rigido – 17 GB.
  • Periferiche supportate – Mouse, tastiera, controller opzionale, cuffie, occhiali 3D (consultare la lista delle periferiche supportate).
  • Gamepad supportati – Controller Xbox 360 per Windows, Razer Onza, Logitech F710, Logitech F510, Logitech F310, Saitek Cyborg P3600.
  • Schede video supportate al lancio – NVIDIA GeForce 8800GT o successive, GeForce 9 serie GT200, GT400, GT500, GT600; AMD Radeon HD4850 o successive, HD5000, HD6000, HD7000.

Potete scaricare gratuitamente Assassin’s Creed III per PC e gli altri sei giochi precedenti dal link in fondo all’articolo.

Articolo di Windows Blog Italia

Assassin’s Creed III | Download