HoloLens è il prodotto più rivoluzionario creato da Microsoft. Dopo aver venduto qualche migliaia di developer kit del costo di 3000 $ l’uno, l’azienda ha annunciato le novità che attendono HoloLens. Sappiamo già che Microsoft è al lavoro su un secondo modello, tuttavia Kipman, la mente che si cela dietro HoloLens, ha lasciato intendere che in futuro ci saranno novità interessanti, possibilmente per tutti.

Tre aspetti da migliorare

Immersione, comodità e prezzo. L’obiettivo attuale del team di HoloLens è aumentare l’immersione, migliorando la comodità. Tuttavia, questo potrebbe far pensare ad un prezzo più alto. Kipman è convinto di riuscire a tenere il prezzo allo stesso livello, incrementando l’immersione e la comodità.

HoloLens sotto i 1000$? Sì, ma ci sarà da aspettare

Tremila Dollari sono un prezzo proibitivo per un dispositivo che ambisce a diventare per tutti. Microsoft lo sa e ci sono dei piani per portare la mixed reality sotto la soglia dei 1000 $, per rendere la tecnologia accessibile a tutti.

Nel frattempo, saranno gli OEM a colmare il vuoto in questa fascia di prezzo. Abbiamo visto annunci da parte di Lenovo, Intel e tanti altri produttori al CES. HoloLens rimarrà, comunque, il prodotto top di gamma, per chi desidera un’esperienza premium e non vuole badare a spese.

Microsoft è decisa a lavorare ancora sul mercato business. Ci vorrà molto tempo prima che il visore sia pronto per il mercato consumer, anche se in Italia non è dato sapere se e quando arriverà. Sareste disposti a comprare HoloLens quando scenderà di prezzo o preferirete soluzioni di terze parti? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | C|Net