Un anno fa Retrica annunciò di essere al lavoro sull’app per smartphone Windows. La situazione non è cambiata, nel senso che l’app, dopo un anno e mezzo, non è ancora pervenuta: sul forum ufficiale uno dei membri del team ha comunicato il rinvio dello sviluppo a tempo indeterminato.

Retrica è la famosissima app dedicata allo scatto dei selfie e delle foto in grado di offrire molte possibilità di modifica. Si tratta di una delle app più scaricate in Italia, grazie alla grande varietà di filtri ed effetti disponibili. Un nostro lettore ha posto una domanda sull’arrivo dell’app per Windows 10 Mobile. La risposta non lascia presagire nulla di buono:

Caro Francesco,

Come abbiamo già comunicato in precedenza, il progetto Windows Phone è stato rinviato a tempo indeterminato a causa di problemi interni.
Apprezziamo molto il tuo interesse per Retrica e speriamo di portare il miglior prodotto possibile alla comunità Windows Phone.

Grazie.

Retrica è soltanto una delle centinaia di app importanti che probabilmente non vedranno mai la luce sul Windows Store. Un’altra azienda di sviluppatori ha scelto ormai palesemente di non supportare la piattaforma mobile Microsoft. Stavate aspettando l’arrivo di quest’app? Cosa ne pensate della situazione nel settore mobile di Microsoft? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Segnalazione | Francesco Malara