Alla fine Surface Book potrebbe arrivare ufficialmente anche in Italia. A svelarlo è Microsoft stessa in una pagina del Microsoft Store italiano. Tra rumor e smentite, il primo portatile del colosso di Redmond è fra i prodotti che Microsoft ha scelto di non commercializzare ufficialmente in Italia, come Microsoft Band e HoloLens. Tuttavia arrivano segnali che le cose potrebbero presto cambiare.

Surface Book in Italia?

Provando ad acquistare un Surface Pro 4 dal Microsoft Store italiano, compare una sezione Confronta i modelli di Surface nella quale viene mostrato Surace Book accanto a Surface Pro 4, con tanto di pulsante Acquista ora – che purtroppo non risulta ancora attivo. Al momento non è chiaro se si tratti di un errore o se realmente qualcosa si stia muovendo. Anche la descrizione del prodotto risulta essere completamente in italiano.

Il portatile Surface più potente per gestire qualsiasi attività.

Prova tutte le attività su un Surface Pro 4 e Surface 3. Inoltre:
Realizza video e modificali in Premiere Pro con sorprendente naturalezza e fluidità
Con una GPU discreta, puoi usare software professionale, come Adobe Creative Cloud, AutoCAD o Visual Studio, senza compromessi

Dimensioni schermo e peso:
13,5 pollici 1516 grammi
Schermo PixelSense
Risoluzione: 3000 x 2000

Sistema operativo e software:
Windows 10 Pro
Versione di valutazione di 30 giorni di Office 365

Durata della batteria:
Fino a 12 ore

Porte:
Due porte USB 3.0 full-size
Lettore di schede SD full-size a velocità ultra elevata
Jack per cuffie
Mini DisplayPort
Surface Connect

Surface Book è veramente in arrivo in Italia oppure si è trattato di una svista da parte di Microsoft? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Ringraziamenti | Alberto Girelli