Nelle scorse ore il team di Telegram ha rilasciato una nuova versione del proprio software desktop. Tante le novità presenti nella versione 1.0: nuova grafica, nuove animazioni, supporto ai temi e altro ancora.

Se hai un qualsiasi problema col processo di registrazione o col login del tuo account, per favore contattaci a sms@telegram.org.

Telegram Messenger é un’app di messaggistica focalizzata sulla velocità e sulla sicurezza. É velocissimo, semplice e gratuito.

Con Telegram puoi creare chat di gruppo fino a 200 membri, così potrai stare connesso con tutti in una volta.

In più, puoi condividere video fino a 1,5GB, inviare più foto dal web e inoltrare ogni media in un istante.

Tutti i tuoi messaggi sono nel cloud, quindi puoi facilmente accedervi da ogni tuo dispositivo. Per quelli interessati alla massima privacy, abbiamo aggiunto le Chat Segrete, che utilizzano la crittografia end-to-end per assicurarsi che un messaggio possa essere letto solamente dal suo reale destinatario.

Quando utilizzi le Chat Segrete nulla é salvato sui nostri server e tu puoi programmare automaticamente l’autodistruzione da entrambi i dispositivi in modo che non ne rimanga traccia.

Abbiamo costruito Telegram per rendere la messaggistica sicura di nuovo così potrai ripristinare il tuo diritto alla privacy.

A seguire il changelog ufficiale della versione 1.0:

  • Nuovo favolosa grafica e animazioni in stile material design per Telegram Desktop.
  • Supporto per i temi personalizzati! Dai un’occhiata ad alcuni temi qui: @TelegramThemes.
  • Strumenti più semplici per la creazione dei tuoi temi in arrivo a breve.
  • Elimina i messaggi per tutti. Quando elimini i tuoi messaggi nei gruppi e nelle chat uno a uno, puoi ora scegliere di eliminarli per chiunque nella chat, non solo per te. Funziona solo per i messaggi inviati di recente (come la modifica).
  • Fissa le chat importanti in alto in modo da non perdere i nuovi messaggi (tasto destro su una chat, quindi scegli ‘Fissa in alto’).
  • Gruppi in comune. Una nuova opzione nel profilo dei tuoi contatti che mostra una lista di tutti i gruppi che condividi con quella persona.

Seguono alcuni screen della nuova versione in funzione in Windows 10.

La nuova applicazione Telegram per computer è disponibile per Windows 7, 8 e 10 e Mac OS 10.9+, e viene sincronizzata con quella installata sullo smartphone. È possibile ricevere le notifiche native del computer, usare gli shortcut della tastiera e altro ancora. Trovate il link per il download in fondo all’articolo. Utilizzate Telegram? Cosa pensate della nuova versione di Telegram Desktop? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Windows Central

Telegram Desktop | Download