Skype Lite su Android

A dicembre Microsoft aveva iniziato a lavorare su una nuova app di Skype denominata Mingo. L’app è ora disponibile ufficialmente al download con il nome di Skype Lite.

AGGIORNAMENTO | Skype Lite per Android è ora disponibile ufficialmente anche in Italia. Trovate il link per il download in fondo all’articolo.

Una versione leggerissima

Ufficialmente disponibile solo per gli utenti indiani, ma che potete scaricare dal link in fondo all’articolo, l’app usa davvero poca banda internet e funziona anche se il vostro smartphone non ha una copertura ottimale.
Sono stati apportati dei miglioramenti nell’apertura e nella velocità generale. Potrete anche impostare Skype Lite come app predefinita per gli SMS e visualizzarli all’interno dell’applicazione. Nella sidebar, accessibile con uno swipe verso destra, avrete sotto controllo tutti i consumi. È presente perfino il tema scuro. A seguire trovate alcuni screenshot dell’app.

Sebbene Skype Lite sia pensata per l’uso in India, funziona davvero bene anche in Italia. L’abbiamo provata per un po’ e l’abbiamo già sostituita all’app “completa” sui terminali Android della redazione. Vorreste vedere anche su Windows una versione “lite” di Skype o l’app universale è già leggera abbastanza? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Skype Lite (Android) | Download