Windows 10 e Windows 10 Mobile Creators Update

Come anticipato a dicembre, Microsoft è già nelle fasi finali di sviluppo di Windows 10 e Windows 10 Mobile Creators Update (nome in codice Redstone 2), che sarà identificato dal numero di versione 1704.

Creators Update

D’ora in avanti Microsoft non dovrebbe introdurre più novità significative sul ramo di sviluppo attuale, ma si occuperà di identificare i bug e correggerli in vista del rilascio pubblico di Windows Creators Update il prossimo aprile. Potrebbe essere introdotta qualche piccola novità, ma tutte le funzionalità di rilievo preannunciate, ma non ancora implementate, saranno destinate al nuovo ramo di sviluppo (nome in codice Redstone 3) previsto al rilascio pubblico nella seconda parte del 2017.

Nelle prossime build di Windows 10 e Windows 10 Mobile destinate agli Insider vedremo arrivare ulteriori miglioramenti e correzioni di bug. Entro aprile verrà compilata la versione candidata a diventare la release pubblica e rilasciata agli Insider con un po’ di anticipo rispetto al lancio per tutti.

Durante il Windows Developer Day dell’8 febbraio, dedicato al nuovo aggiornamento, Microsoft ha annunciato anche che gli sviluppatori possono già scaricare la versione finale dell’SDK di Windows 10 Creators Update da questo indirizzo.

Siete soddisfatti delle novità in arrivo in Windows 10 e Windows 10 Mobile Creators Update? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia