WhatsApp - My Status

Il team di WhatsApp è al lavoro per migliorare il client per la piattaforma Windows. L’app in versione Beta, disponibile al download per tutti gli utenti Windows Phone e Windows Mobile, continua a essere aggiornata. Diamo uno sguardo a una nuova funzionalità al momento nascosta, My Status in arrivo prossimamente.

AGGIORNAMENTO | WhatsApp ha ufficializzato il rinnovamento della funzione Stato che, come vi abbiamo anticipato, diventerà presto disponibile per tutti gli utenti della popolare app di messaggistica – un’alternativa alle Storie di Instagram, Snapchat e Facebook. Ecco il comunicato ufficiale:

Siamo entusiasti di annunciare che, in concomitanza con l’ottavo compleanno di WhatsApp, il 24 febbraio, abbiamo reinventato la funzione dello Stato. Da oggi infatti, inizieremo a distribuire un aggiornamento dello Stato che ti permetterà di condividere immagini e video con i tuoi amici e contatti su WhatsApp in modo semplice e sicuro. Naturalmente, anche i tuoi aggiornamenti allo Stato saranno protetti dalla crittografia end-to-end.

La nuova funzione Stato è attualmente in fase di test interni per Windows Phone ma dovrebbe arrivare prossimamente sulla versione stabile.

WhatsApp My Status

My Status permette di condividere con tutti gli amici di WhatsApp il nostro stato sotto forma di testo e immagini, senza alcun limite. Una funzionalità simile alle Storie, già presenti in Snapchat e Instagram. Ovviamente è possibile modificare la privacy degli stati (ovvero potrete decidere di condividerli con tutti, con i vostri contatti o con determinate persone). La funzione è presente ma nascosta per impostazione predefinita. A seguire c’è l’elenco delle funzioni già implementate:

  • Possibilità di pubblicare foto e video.
  • Possibilità di silenziare o di riattivare un stato.
  • Possibilità di visualizzare quante persone hanno visualizzato lo stato.
  • Possibilità di eliminare uno stato pubblicato.
  • Possibilità di inoltrare uno stato.
  • Possibilità di modificare la privacy.
  • Lo stato avrà una durata massima di 24 ore, dopodiché verrà cancellato.

Seguono alcuni screen della nuova funzione in azione in Windows Mobile.

Cosa ne pensate di questa nuova funzione in arrivo in WhatsApp? Riuscirà My Status a competere con Instagram e Snapchat? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | WA Beta Info