Microsoft Socl

Creato e lanciato nel dicembre del 2012 da Microsoft Research, Socl è un social network che non ha mai sfondato. Microsoft ha pertanto deciso di chiuderlo definitivamente il prossimo 15 marzo.

Il servizio era disponibile solo in lingua inglese e per gli utenti con almeno 18 anni. Era possibile fare il login tramite l’account Microsoft o quello di Facebook. Erano perfino disponibili delle app ufficiali per Windows Phone, Android e iOS.

L’annuncio sul blog ufficiale

Microsoft FUSE Labs ha scritto sul proprio blog l’annuncio ufficiale che dichiara la morte del social network Socl. Ecco cosa si legge:

Socl è stato uno sbocco perfetto per l’espressione della creatività, così come un posto in cui godere di una community piena di persone che condividono e imparano insieme. Mentre supportavamo la comunità unica di creatori di Socl, abbiamo appreso innumerevoli lezioni riguardo cosa serve per stabilire e mantenere una community, il tutto mentre introducevamo nuovi modi per fare, condividere e collezionare gli articoli digitali che amiamo. Tramite il vostro contributo abbiamo introdotto molte idee interessanti come:

  • Collage – Post stupendi di contenuto scoperto tramite ricerca e auto assemblato.
  • Riff – Conversazioni a tema basate sull’ispirazione della community.
  • Traduzioni automatiche – Tra diverse lingue e culture.
  • Collezioni – Racconta la tua storia attraverso collezioni di post.
  • Picotales, Video party, Blinks, Kodu – Nuovi modi per creare e condividere.

Sin dall’inizio, siamo stati sorpresi dalla vostra creatività, apertura e positività. Grazie davvero tante per aver condiviso le vostre ispirazioni con noi.

Il team di Socl

Sebbene non fosse mai arrivato da noi in Italia, il social network introduceva delle funzionalità innovative e particolari. Pensate che Microsoft introdurrà alcune delle funzionalità di Socl in qualcuno dei suoi servizi esistenti? Scrivete la vostra opinione nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | MSPoweruser