Cuffie Anker con confezione di vendita

Quando si corre o, più in generale, si pratica sport, avere qualcuno o qualcosa che ci motivi è importantissimo per raggiungere risultati e obiettivi sempre più ambiziosi. Un valido alleato che ci può aiutare in queste situazioni è il nostro smartphone con una delle centinaia di app che consentono lo streaming musicale. Oltre allo smartphone servono però anche un paio di buone cuffie che riproducano bene la musica e che siano comode per l’uso durante l’attività sportiva. Noi abbiamo provato le cuffie Anker Soundbuds Slim e ci sono sembrate un ottimo compromesso tra qualità del suono, praticità e soprattutto prezzo – scoprite il perché leggendo la nostra recensione.

Dotazione

Partiamo dalla dotazione, che Anker ha deciso di inserire all’interno della confezione di vendita delle Soundbuds Slim. Oltre alle cuffie Bluetooth troviamo un set di accessori che permettono di personalizzare le cuffie per adattarle al meglio all’orecchio dell’utilizzatore; in totale ne abbiamo a disposizione ben 7. Oltre a questo set, abbiamo trovato anche un astuccio, utile per riporre le cuffie alla fine di una sessione di allenamento in palestra, evitando di perderle nella borsa o nello zaino. Completa la dotazione il cavetto Micro-USB per la ricarica e il classico foglietto di carta con le istruzioni.

Connettore magnetico

Prendendo in mano le Soundbuds Slim un particolare ci giunge immediatamente all’occhio: il dorso di entrambe le cuffie è magnetico e quindi è possibile mantenerle unite evitando che il filo di connessione si aggrovigli durante il trasporto. Per il resto troviamo sulla parte destra la pulsantiera dei comandi che, oltre ai classici alza/abbassa volume, include un tasto azione. Avendo solo sulla parte destra la pulsantiera dei comandi, il peso non risulta equamente distribuito; muovendosi, e soprattutto correndo, il filo tende quindi a scivolare verso destra. Se subito può sembrare un problema in realtà, scegliendo gli accessori più adatti al nostro orecchio, le cuffie rimangono ben salde in posizione.

La connessione allo smartphone avviene tramite Bluetooth: è sufficiente accendere le cuffie la prima volta premendo il pulsante centrale e procedere con l’associazione al dispositivo. La qualità dell’audio è buona, così come il microfono integrato dotato di tecnologia per la cancellazione del rumore CVC. Più volte durante l’utilizzo ci è capitato di ricevere o di effettuare telefonate e l’interlocutore ha sempre detto di sentire molto bene la nostra voce, nonostante ci trovassimo in palestra con molto rumore in sottofondo. Essendo cuffie senza fili, un elemento importantissimo è la batteria: Anker, per queste Soundbuds Slim, dichiara un’autonomia di 7 ore, e dai nostri test abbiamo riscontrato un valore simile.

Conclusioni

In conclusione consigliamo queste cuffie a chi cerca un prodotto economico e semplice da utilizzare. Le abbiamo usate durante svariate attività sportive, tra cui una gara corsa in circa tre ore con riproduzione continua di Spotify. Le Soundbuds Slim non hanno mai perso la connessione continuando sempre a riprodurre la musica senza alcun tipo di problema. Potete acquistare le cuffie su Amazon dal link che trovate di seguito.

Articolo di Windows Blog Italia

Acquista | Anker Soundbuds Slim