Riduzione spazio OneDrive - Microsoft

Oggi Microsoft ha ridotto lo spazio disponibile in OneDrive per i possessori di un abbonamento Office 365 passando da 10 TB a 1 TB.

Taglio spazio in OneDrive: facciamo chiarezza

Nel 2015 Microsoft annunciò che gli utenti Office 365 non avrebbero più avuto spazio cloud OneDrive illimitato, e che gli utenti free sarebbero passati da 15 GB a soli 5 GB gratuiti. Lo scorso anno Microsoft decise di tornare, in parte, sui suoi passi offrendo 30 GB di spazio per sempre, ma solo su richiesta. Successivamente Microsoft ha iniziato la riduzione annunciata.

Oggi è il turno degli utenti Office 365. La riduzione dello spazio disponibile in OneDrive è già avvenuta. Come potete vedere nell’immagine di apertura, nelle ultime ore sui nostri account siamo passati da 10 TB a 1,05 TB di spazio.

Gli utenti che hanno salvato più di 1 TB di dati in OneDrive avevano tempo fino al primo marzo per rimuoverli; nel caso in cui non l’abbiano fatto, hanno a disposizione ancora 3 mesi. Scaduto il tempo, Microsoft eliminerà i dati in eccesso.
Nel caso in cui i dati memorizzati siano superiori a 1 TB, verrà visualizzato il messaggio over quota mode, che inviterà gli utenti a rimuovere i dati in eccesso. Non potrete caricare nuovi file fino a quando non avrete liberato dello spazio. Se continuerete a non ridurre lo spazio, l’account verrà bloccato e, entro sei mesi, dovrete cancellare i file in eccesso.

Avevate notato la riduzione dello spazio in OneDrive? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia