WinX MediaTrans

WinX MediaTrans è un programma per i sistemi operativi Windows nato specificatamente per trasferire file tra iPhone/iPad/iPod e PC. La peculiarità del programma è la possibilità di usarlo anche senza passare da iTunes. Dal lancio nel 2016, il software si è aggiornato più volte, estendendo sempre più il supporto a vari tipi di file. Oggi WinX Mediatrans è il primo file manager per iPhone a supportare i contenuti acquistati da iTunes.

Giveaway

In occasione del lancio della nuova versione, Digiarty propone un contest sul suo sito. Tramite la pagina dedicata al giveaway potete scaricare una versione gratuita e una chiave di licenza del software, senza però poter godere degli aggiornamenti futuri.
In alternativa, potete digitare la vostra email nell’apposito campo e tentare la fortuna. Ogni giorno saranno estratti 10 vincitori che potranno usufruire di una chiave di licenza gratuita per WinX MediaTrans, con aggiornamenti gratuiti a vita. Se non doveste essere tra i fortunati vincitori, vi segnaliamo che il software completo è scontato del 50 %, ma le scorte sono limitate.

Alcune delle funzionalità, così come la procedura di installazione del software, le abbiamo già esplorate in quest’altro articolo; tra le più importanti ricordiamo:

  • Supporto alle tecnologie di accelerazione hardware Intel QSV & Nvidia NVENC.
  • Trasferimento di file con dispositivi iOS da/a un PC.
  • Gestione Playlist per la Musica.
  • Gestione della memoria sui dispositivi iOS.
  • Esportazione veloce di tutte le foto o di quelle selezionate senza alcuna restrizione.
  • Conversione di file video MKV, AVI, ecc. in formato MP4 compatibile con i dispositivi iOS.
  • Supporto alla rotazione automatica dei video per adattarsi al dispositivo iOS utilizzato.
  • Trasformazione di iPhone o iPad in un flash drive.

WinX MediaTrans 3.5

Interfaccia migliorata

Con la nuova versione di WinX MediaTrans è stata ritoccata l’intera interfaccia grafica. Ora è molto più semplice individuare le varie funzionalità messe a disposizione. In generale, la fluidità e l’esperienza d’uso sono migliorate.

Rimozione del DRM dai video M4V e conversione in MP4

I video scaricati da iTunes sono in formato .M4V e sono protetti da DRM – gestione dei diritti digitali. Il DRM è una tecnologia che permette agli utenti di riprodurre i video esclusivamente sui prodotti Apple autorizzati. Con WinX MediaTrans 3.5 viene introdotta la funzione che permette di rimuovere la protezione DRM e convertire automaticamente i video in MP4 senza perdita di qualità; lo strumento non comporta restrizioni per la riproduzione degli stessi video tramite iTunes. Vediamo come usare questa nuova funzionalità:

  1. Selezionate la voce Remove DRM con il vostro dispositivo collegato, ma anche senza (se il file si trova nella libreria iTunes del PC).
  2. Cliccate sulla dicitura Movies presente sulla sinistra – visualizzerete i vari film acquistati su iTunes e protetti da DRM.
  3. Selezionate il file da esportare e cliccate su Export.
  4. Cliccate su Decode per disabilitare la protezione DRM.

Con questi facili passaggi potrete riprodurre i file del vostro dispositivo su qualunque altro device. La funzione di rimozione del DRM è disponibile anche per le canzoni e per gli audio-libri scaricati da iTunes – il funzionamento analogo quello mostrato sopra.

Creare suonerie personalizzate per iPhone 7, iPad e iPod

WinX MediaTrans permette di creare delle suonerie personalizzate per il vostro iPhone 7. Di default, Apple non permette la modifica di queste suonerie. Grazie a WinX MediaTrans 3.5, potete scegliere la vostra canzone preferita e usarla come suoneria di sistema:

  1. Entrate nella sezione Ringtone.
  2. Al caricamento delle varie canzoni, avvicinate il mouse sul brano che volete impostare come suoneria.
  3. Appariranno delle icone; cliccate Make ringtone.
  4. Decidete il pezzo della canzone da impostare come suoneria – la lunghezza massima consentita è di 40 secondi.

Digiarty Software

Con 10 anni di esperienza nel settore, Digiarty è diventata un leader nello sviluppo delle applicazioni audio e video dedicate al mondo Windows e macOS per uso domestico. L’azienda propone prodotti veloci e facili da utilizzare: da gestione file a conversione video, da download di video a masterizzazione di DVD. Per avere maggiori informazioni sul sito, seguite il link proposto a fine articolo.

Articolo di WindowsBlogItalia

WinX MediaTrans | Download

WinX MediaTrans | Giveaway

Digiarty Software | Visita