Nelle scorse ore ha fatto la propria comparsa Cerulean Moment, un “nuovo” dispositivo Windows Mobile dotato di Continuum. Protagonista di una campagna Indiegogo, si tratta in realtà di un rebrand di Coship Moly, ma con hardware aggiornato.

Cerulean Moment, Continuum a meno di 300$

Ideato dalla WhartonBrooks, Cerulean Moment è uno smartphone Windows 10 Mobile prodotto da fan di Windows 10 Mobile. L’obiettivo principale di questo progetto è, infatti, creare uno smartphone che possa sfruttare al meglio gli aspetti più innovativi della piattaforma mobile di Microsoft come, in particolare, Continuum.

We are fans of the most innovative platform – Windows 10 Mobile!  The only mobile OS capable of ushering in a whole new level of disruptive personal computing that breaks the mold of current thinking to create a new path.  Modern personal computing allows your device to seamlessly transform based on your computing needs. WhartonBrooks is leveraging this modern personal computing platform to bring our own brand of innovation targeted toward the fans of Windows phone.

Non solo uno smartphone, ma un dispositivo che possa soddisfare ogni necessità dell’utente diventando, all’occorrenza, un Desktop PC o un riproduttore multimediale.

Specifiche tecniche

Nonostante il prezzo contenuto, Cerulean Moment offre specifiche tecniche di tutto rispetto, in grado di mantenere le proprie promesse in fatto di usabilità e user experience.

  • CPU – 1,5 GHz Qualcomm Snapdragon 617 octa-core con 550 MHz Adreno 405 GPU
  • Fotocamera – Frontale da 5 MP con auto-focus e Dual LED Flash, posteriore da 13 MP BSI con auto-focus
  • Memoria – 3 GB RAM, 32 GB ROM espandibile con Micro-SD fino a 64 GB
  • Connettività – Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.0, 3G, 4G LTE
  • Display – 5” 1280 x 720 con Gorilla Glass 3
  • Batteria – 2250 mAh
  • Dimensioni – 71,4 x 142,4 x 7,6 mm
  • Peso – 144 grammi

Come acquistare Cerulean Moment

Come detto in precedenza, Cerulean Moment è il protagonista di una campagna di raccolta fondi lanciata da pochissimo su Indiegogo. Nel caso foste interessati all’acquisto, l’unica maniera tuttora valida per ottenere una copia di questo smartphone è partecipare al crowdfunding scegliendo una fra le offerte proposte dalla casa produttrice:

  • 1 x Cerulean Moment – Offerta riservata ai primi 750 partecipanti. Si tratta dell’acquisto di un unico dispositivo con uno sconto di circa 10 $, ovvero al prezzo di 290 $.
  • A Cerulean Moment – Una volta esaurite le prime 750 copie, sarà possibile acquistare il dispositivo al prezzo di listino di 299 $.
  • A Cerulean Moment for Us – Un pacchetto di due smartphone al prezzo di 580 $.
  • A Cerulean Moment for the Family – Una confezione da quattro smartphone al prezzo di 1140 $.
  • A Cerulean Moment for the Crew – Una confezione da venti smartphone al prezzo di 5600 $.

Cerulean Moment è sicuramente un ottimo dispositivo, che tenta di riunire in sé tutte le migliori caratteristiche proposte da Windows 10 Mobile. Il prezzo contenuto, le buone specifiche tecniche e tutti i servizi da esso offerti lo rendono un’alternativa valida agli smartphone di produttori sicuramente più affermati, soprattutto per i fan del sistema operativo mobile di Microsoft.
D’altra parte, la scarsità di alternative in questo momento delicato per la piattaforma mobile di Microsoft lo rendono una delle poche novità del mercato. Cosa pensate di Cerulean Moment? Lo acquistereste? Fatecelo sapere nello spazio dedicato ai commenti.

Articolo di Windows Blog Italia