Sono trapelate in rete le prime immagini relative al devkit di Project Scorpio. Destinato ai test degli sviluppatori, fornisce dettagli interessanti sul funzionamento della console di nuova generazione – attesa entro la fine dell’anno corrente – e forse anche il suo aspetto.

I devkit montano un hardware dalle caratteristiche pressoché simili a quelle della console originale. La versione della destinata agli sviluppatori è leggermente più potente di quella che verrà rilasciata sul mercato. Sul dispositivo è inoltre presente uno schermo integrato, atto a semplificare l’operazione di debug dei software in fase di sviluppo.

Un dettaglio che sicuramente salta all’occhio sono le dimensioni della console, particolarmente contenute in relazione alla potenza dell’hardware contenuto dalla scocca, squadrata come si intuiva dall’assemblaggio hardware trapelato nei giorni scorsi. Nonostante non confermino quale sarà il design ufficiale della console di Microsoft, i devkit ci danno un’idea del design definitivo.

Con l’avvicinarsi dell’E3, la nebbia attorno a Project Scorpio si sta diradando. La nuova console di Microsoft – come promesso dall’azienda stessa – venterà caratteristiche hardware eccezionali, racchiuse in una scocca dalle dimensioni compatte. Dopo aver avuto un assaggio dei devkit di Project Scorpio, cosa vi aspettate dalla nuova console prodotta da Microsoft? Fatecelo sapere nello spazio dedicato ai commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Gamasutra