Confermato nelle scorse ore l’arrivo della tecnologia Supersampling su Project Scorpio. Questa feature dovrebbe consentire una migliore ottimizzazione della portata di calcolo della console, migliorandone la qualità dei contenuti e diminuendo le risorse necessarie per riprodurli.

La conferma è arrivata da Albert Penello, Product Manager di Microsoft, il quale, durante un podcast, ha rivelato ulteriori dettagli sulla console Xbox di nuova generazione. Quest’ultima – come affermato dallo stesso Penello – non vedrà migliorate solo le proprie specifiche tecniche, ma anche tutti gli aspetti relativi alla riproduzione multimediale, in aggiunta al grande boost di prestazioni nei giochi svelato nei giorni scorsi.

Grazie alle potenzialità offerte dall’hardware di Project Scorpio e alla tecnologia Supersampling, sarà possibile garantire un’esperienza di gioco della massima qualità anche su schermi dalla risoluzione inferiore ai 4K. Scorpio offrirà un’ottimizzazione della riproduzione delle immagini, migliorandone le ombreggiature e smussandone gli angoli delle texture, in accordo con la qualità del display di riproduzione.

Svelate caratteristiche tecniche e hardware di Project Scorpio

Sembra che con Project Scorpio Microsoft sia intenzionata a mantenere la promessa di produrre una console dalle capacità eccezionali, in grado di consentire una gaming experience unica e ricercata. Cosa vi aspettate da questa console? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia