Sono appena trapelati piccoli ma significativi dettagli sul prossimo modello della gamma dei tablet Microsoft, Surface Pro 5.

AGGIORNAMENTO 2 | Sono trapelate le immagini di un recente brevetto Microsoft che mostrano un ipotetico bozzetto di un inedito Surface. Quest’ultimo mostra una presunta porta USB-C con ricarica e l’assenza della consueta porta proprietaria, in contraddizione con il precedente rumor. Al momento non è chiaro quale delle due soluzioni verrà adottata da Microsoft.

AGGIORNAMENTO 1 | Surface Pro 5 è stato avvistato in Cina, presso l’ente di certificazione. I documenti trapelati confermano che si tratta proprio della quinta versione e che l’annuncio è imminente.

Sebbene sia ormai imminente il suo annuncio, atteso in primavera tra aprile e maggio – forse proprio al Build 2017 – le indiscrezioni sul successore di Surface Pro 4 sono rare e al più basate su speculazioni. Il nuovo modello potrebbe somigliare moltissimo proprio al suo predecessore.
Sembrerebbe che si tratti proprio della quinta versione, come confermato recentemente da alcune indiscrezioni, nonostante questa possa coincidere con un semplice refresh di Surface Pro 4. Insomma, chi attendeva un modello completamente diverso dal precedente potrebbe rimanere deluso.

Microsoft potrebbe aver adottato la strategia “squadra che vince non si cambia” utilizzata da Apple, con successo, per il suo iPhone, con pochissimi cambiamenti ma miglioramenti che vanno a perfezionare un modello già di successo.

Stando agli ultimi rumor, su Surface Pro 5 dovremmo ritrovare un design molto simile, che non dovrebbe stravolgere quello di Surface Pro 3 e 4, lo stesso jack di ricarica e alcune novità. Come vi avevamo riportato già a fine 2016, dovrebbero esserci almeno una porta USB-C, i nuovi processori Intel Kaby-Lake e forse una penna con ricarica inclusa.

Cosa vi aspettate dal nuovo Surface Pro 5? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonti | The Verge, Hyken Wong, Windows Central