Nuovo Surface Pro

In occasione di un evento dedicato – a Shanghai, in Cina – Microsoft ha finalmente annunciato il successore di Surface Pro 4. Il nuovo Surface Pro eredita gran parte caratteristiche tecniche della passata generazione, ma perde la numerazione che contraddistingueva quelli precedenti.

Il nuovo Surface Pro

Il nuovo Surface Pro è ora dotato dell’incredibile schermo PixelSense da 12,3” e la batteria dura fino a 13,5 ore. Non è solo il Surface più veloce e potente di sempre, ma anche il più silenzioso grazie all’assenza della ventola . Affidatevi al nuovo Surface Pro per il vostro lavoro o per lo studio, ma anche nei momenti di creatività o di relax: non vi abbandonerà mai, per tutto il giorno. Inoltre, la Signature Type Cover e la nuova Surface Pen permettono di digitare come su laptop e scrivere come su carta. E non è tutto: il nuovo Surface Pro pesa meno della borsa in cui lo trasporterete.

Performance straordinarie

Alimentato dai processori di 7a generazione Intel Core m3, Core i5 e Core i7, il nuovo Surface Pro è stato riprogettato dal punto di vista meccanico e realizzato per supportare tutti i programmi che richiedono elevate prestazioni durante tutta la giornata. Inoltre, le versioni che vantano SKU con Core m3 e Core i5 sono prive di ventola, mentre le innovazioni introdotte a livello di gestione termica assicurano per quelle con Core i7 il massimo della silenziosità. La nuova versione è due volte e mezzo più veloce della precedente e con la Signature Type Cover realizzata in lussuosa Alcantara —in ricchi accostamenti tono su tono, tra cui Platino, Bordeaux e Blu Cobalto – assicura una digitazione più rapida e confortevole grazie ad un meccanismo a forbice che consente una corsa dei tasti di 1,3 mm più fluida e accurata, rispetto all’iPad Pro . L’ampio trackpad in vetro offre una risoluzione sup-pixel di 500 dpi e un supporto multi-touch a cinque dita.

Versatilità

Il nuovo Surface Pro è il portatile più versatile: grazie a una batteria che dura il 50% in più rispetto alla versione precedente, alla Signature Type Cover, alla nuova Surface Pen, alla funzionalità Surface Dial, alla connessione LTE prevista nel corso dell’anno e alla capacità di funzionare come un tablet, offre un potenziale senza precedenti in termini di creatività e produttività. La cerniera permette ora un’apertura fino a 165 gradi, per un impiego ottimale in modalità Studio e un’esperienza immersiva. Inoltre, è il primo laptop dotato di funzionalità Surface Dial su schermo per una creatività in movimento. La nuova Surface Pen garantisce 4096 livelli di sensibilità di pressione e una latenza praticamente impercettibile, assicurando così l’esperienza di scrittura digitale più rapida, fluida e precisa oggi disponibile sul mercato e il doppio della reattività dell’Apple Pencil.

Il meglio di Microsoft in hardware e software

Il nuovo Surface Pro, con il Windows 10 Creators Update in dotazione, è perfettamente compatibile con tutti i programmi che ti assicurano produttività. Ottimizzato per Windows Hello, Skype e Microsoft Office 365, presenta per la prima volta nuove caratteristiche di scrittura,in Word, Excel e PowerPoint, ampliando ulteriormente le possibilità di lavoro, connettività e creatività tramite la suite di produttività più diffusa.

Design elegante

Il nuovo Surface Pro si presenta con l’eleganza che distingue i dispositivi Surface. È dotato di un processore full Intel Core U e nonostante la porta USB full-size non supera gli 8,5 mm. Lo schermo PixelSense da 12,3” ad alta risoluzione e colori calibrati, con una densità di 267 PPI e le ampie proporzioni 3:2, è migliorato per una rapida conversione del profilo di colore in base ai diversi utilizzi. Inoltre, le linee pulite e i bordi arrotondati conferiscono al nuovo Surface Pro un aspetto ancora più elegante: fotocamere e ventole sono praticamente invisibili.

Caratteristiche tecniche nuovo Surface Pro

Qui di seguito elenchiamo le specifiche del nuovo Surface Pro presentato da Microsoft a Shanghai:

  • Display – 12,3″, 2736 x 1824 pixel (267 ppi), PixelSense, 3:2.
  • Processore – Intel Core m3 7Y30, Core i5-7300U, Core i7-7660U.
  • RAM – Fino a 16 GB.
  • Memoria – Fino a 1 TB.
  • Porte – USB 3.0, Micro-SD, jack da 3,5 mm, Mini DisplayPort, connettore Surface.
  • Connettività – Wi-Fi, LTE, Bluetooth.
  • Sicurezza – Lettore dell’iride con Windows Hello.
  • Accessori – Surface Pen, Surface Type Cover, Surface Dial, Dock USB-C (venduti separatamente).

Design nuovo Surface Pro

Gli occhi più attenti avranno notato alcune minime differenze nel design tra il Surface Pro 4 e il nuovo Surface Pro. Tra queste segnaliamo che la fessura di raffreddamento, su tutta la cornice superiore del tablet, ha una griglia più larga; la cerniera dello stand è più pulita e minimale, ha un angolo di apertura ancora più ampio – ispirato dal Surface Studio – e consente dunque di disegnare con la Surface Pen in modo ancora più agevole; la cornice inclinata del Surface, sempre stata squadrata, ha ora una sezione leggermente tondeggiante.

Le nuove Type Cover

Anche le cover con tasti sono state aggiornate; sulla scia del Surface Laptop, sono state presentate le nuove varianti nelle tonalità Platinum, Graphite Gold, Burgundy e Cobalt Blue, ovviamente sempre in Alcantara – il pregiato tessuto Made in Italy.

Aggiungi un tocco di classe al tuo Surface Pro con la nuova Surface Pro Signature Type Cover. Con una tastiera più veloce e più comoda realizzata in Alcantara, un materiale di lusso made in Italy, la Surface Pro Signature Type Cover è elegante, resistente e facile da pulire.

Digitare come su un portatile

La Surface Pro Signature Type Cover vanta un meccanismo a forbice proprio dei laptop, per offrire un movimento dei tasti costante e stabile da 1,3 mm, per una digitazione più semplice e precisa anche rispetto all’iPad Pro.

Il meglio della tecnologia Microsoft

La Surface Pro Signature Type Cover è dotata di retroilluminazione a LED, distanza ottimale tra i tasti per una digitazione fluida e veloce e un ampio trackpad in vetro che garantisce precisione di controllo e navigazione tipiche dei laptop ed è più precisa rispetto al MacBook e all’iPad Pro . Grazie alla stabilità magnetica potenziata, la Surface Pro Signature Type Cover si inserisce facilmente e consente di regolare il supporto praticamente da tutte le angolazioni, in modo da lavorare sempre nel massimo comfort, che ci si trovi alla scrivania, in aereo o al bar.

Bella e personalizzata

Rivestita in prezioso materiale Alcantara per una digitazione ancora più confortevole, la Surface Pro Signature Type Cover è disponibile in tre colori tono su tono coordinati con Surface Pro, Surface Pen e Microsoft Arc Mouse: platino, bordeaux e blu cobalto.

Compatibilità | Surface Pro, Surface Pro 3 Surface e Pro 4.

Nuova Surface Pen e supporto Surface Dial

La nuova Surface Pen, con ben 4096 livelli di pressione, ha solo 21 millisecondi di latenza ed è perfino sensibile all’inclinazione – una funzionalità di cui sentivamo la mancanza. Come la tastiera, anche la penna Surface è disponibile nelle quattro nuove colorazioni. Lo schermo Pixel Sense permette di utilizzare anche il Surface Dial sullo schermo, proprio come su Surface Studio. Posizionando il Dial sullo schermo si aprono una serie di strumenti e app per un utilizzo fluido durante il lavoro.

Il nuovo Surface Pro garantisce l’esperienza di scrittura digitale più immediata e naturale possibile grazie alla nuova Surface Pen, la penna che permette di scrivere e disegnare su Surface Pro esattamente come su carta. La possibilità di inclinare la penna per creare sfumature e ombreggiature e l’aumento di livelli di sensibilità alla pressione (da 1024 a 4096) sono le caratteristiche principali della nuova Surface Pen, non più solo un utile strumento per fissare pensieri, idee e disegni su schermo, ma una vera e propria espressione di stile.

Massima precisione di scrittura

La nuova Surface Pen è stata progettata per ottenere un’esperienza di scrittura digitale ancora più rapida, fluida e precisa. Aumentando fino a 4096 i livelli di sensibilità alla pressione la scrittura risulta più semplice e naturale: basta inclinare la penna come una semplice matita per creare sfumature, utilizzando una delle tre diverse punte .

Ottimizzazione di Surface Pro e della Surface Pen

La nuova Surface Pen è pensata per garantire prestazioni ottimali con il nuovo Surface Pro. Penna e dispositivo sono realizzati utilizzando un particolare silicio che agevola una scrittura istantanea, fluida e accurata dalla punta del pennino allo schermo, indipendentemente dalla velocità di scrittura o di disegno. La nuova Surface Pen scrive a una velocità più che doppia rispetto alla versione precedente, con un tempo di latenza praticamente impercettibile all’occhio umano e una reattività doppia rispetto all’Apple Pencil. Inoltre, la cerniera del nuovo Surface Pro permette un’inclinazione di 165 gradi per un impiego ottimale in modalità Studio e un’immersione totale nel processo di scrittura e disegno con Surface Pen.

Bellezza ed eleganza

Oltre a garantire un’esperienza di scrittura digitale eccezionale, la nuova Surface Pen sembra – all’aspetto e al tatto – una vera e propria penna con cui esprimere il proprio stile personale. È disponibile in quattro colori – Platino, Nero, Bordeaux e Blu Cobalto – coordinati con la Signature Type Cover e il Surface Arc Mouse.

Compatibilità | Surface Studio, Surface Laptop, Surface Book, Surface Pro, Surface Pro 4, Surface Pro 3, Surface 3.

Preordine

Disponibile in preordine a partire dal 23 maggio, con spedizione a partire dal 15 giugno.

Il nuovo Surface Pro disponibile in preordine in Italia da 959€

Articolo di Windows Blog Italia

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows e Windows Mobile, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.