Microsoft ha iniziato a consegnare i primi visori per la Realtà Mista e gli sviluppatori stanno iniziando a lamentarsi riguardo al controllo preventivo dei requisiti hardware incluso nell’app del portale di Realtà Mista di Windows 10.

Aggirare i requisiti minimi di Mixed Reality

Se il vostro PC non supera il controllo requisiti, inutile disperarsi, c’è sempre una soluzione alternativa, ed in questo caso è molto semplice. In primo luogo, considerate il messaggio di avviso che vi appare al termine della procedura di controllo dei requisiti hardware. Tenete presente che Microsoft non è produttrice dei driver dei singoli componenti hardware venduti. Per far funzionare, quindi, Mixed Reality c’è bisogno di alcuni requisiti minimi, ed è consigliabile procedere ad aggiornare alcuni componenti hardware, per quanto è possibile.

  1. ‎Aprire l’Editor del Registro di sistema digitando regedit in Cortana e recarsi al percorso: HKEY_LOCAL_MACHINE\ SOFTWARE\ Microsoft\ Windows\ CurrentVersion\ Holographic\ FirstRun
  2. Creare un nuovo valore DWORD (32 bit), tramite il menu di modifica o con il menu contestuale e assegnargli il nome AllowFailedSystemChecks.‎
  3. Fare doppio click su tale valore e impostarlo su 1.‎
  4. Infine, riavviare il portale Mixed Reality e cliccare su Avanti nella schermata di controllo hardware in cui si era rimasti precedentemente bloccati.

Nel caso, in seguito, si voglia ritornare nuovamente allo stato precedente a queste modifiche, basterà semplicemente cancellare il valore DWORD creato oppure editarlo su valore 0.

NOTA | La procedura non garantisce il funzionamento del visore su tutti i PC, è necessario avere un hardware abbastanza potente per supportare il visore.

In breve, la procedura permette di superare in questo modo il controllo dell’hardware MR, permettendo all’utente di proseguire con l’uso dell’app anche se il dispositivo non integra i requisiti minimi richiesti. Nel caso ve lo foste perso, trovate altri dettagli sulla Realtà Mista e guide per l’attivazione e la disattivazione nell’articolo qui in basso.

Come attivare, disattivare e provare la Realtà Mista di Windows 10 Creators Update

Acquisterete un visore MR quando sarà disponibile in Italia? Fateci sapere nei commenti!

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte| Thurrot