Nelle scorse ore Dona Sarkar ha annunciato l’apertura di un nuovo canale Insider che consentirà di provare in anticipo il prossimo ramo di sviluppo di Windows 10.

AGGIORNAMENTO 3 | Il nuovo ramo è disponibile anche in Creators Update per i partecipanti al programma Windows Insider. Restiamo in attesa di una dichiarazione ufficiale da parte di Microsoft.

AGGIORNAMENTO 2 | Con questa procedura è possibile eludere il blocco e abilitare comunque la ricezione delle build di Redstone 4 in anteprima.

AGGIORNAMENTO 1 | Microsoft ha chiuso l’accesso al nuovo canale Skip ahead to the next release. In altre parole, solamente chi aveva già impostato il nuovo canale riceverà le build di Redstone 4 in anteprima.

Saltate a Redstone 4

Non ci sarà una modalità superiore a quella Fast, ma l’aggiunta di una nuova opzione, già attiva per tutti gli Insider, che dà la possibilità di scegliere di ricevere le build della Prossima versione di Windows (Redstone 3) o letteralmente saltare alla prossima versione (Redstone 4) e iniziare a ricevere le prime build del futuro aggiornamento di Windows 10 prima del rilascio ufficiale del prossimo. Attualmente queste ultime non sono ancora disponibili, per ora entrambe le modalità scaricheranno le build RS3, ma Microsoft sta già preparando il terreno in vista della finalizzazione di Fall Creators Update.
La nuova opzione è disponibile in Impostazioni > Aggiornamenti > Windows Insider, dove potete scegliere quale tipo di contenuto scaricare. Naturalmente il nuovo ramo di sviluppo comporterà il rilascio di build potenzialmente più instabili, con i consueti bug e malfunzionamenti.

NOTA | La nuova opzione non è disponibile in Windows 10 Mobile.

Vi piace questa nuova opportunità? Ditecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft