Non tutti sono a conoscenza del fatto che è possibile trasformare qualsiasi semplice televisore in un hub multimediale di tutto rispetto semplicemente affiancandolo a una TV box. Si tratta di veri e propri mini-PC che eseguono Android o addirittura Windows, oltre che altri sistemi operativi specifici per questi device.

Khadas VIM2 Max è una nuova TV box open source e decisamente NERD, già da come si presenta dal punto di vista del design, con la PCB in bella vista attraverso il case in acrilico trasparente. Questo dispositivo ha una CPU Octa-core Cortex A53, una GPU ARM, 3 GB di memoria RAM e 64 GB di eMMC. Non manca il Wi-Fi, USB, HDMI, IR, LAN, USB Type-C, lettore di schede TF e vari tasti funzione. Ma l’aspetto più interessante che differenzia Khadas VIM2 Max da altre TV box è che potrete equipaggiarla con Ubuntu, Docker, Buildroot e persino Android 7.1 con supporto a Kodi.

In occasione del lancio, Khadas VIM2 Max è in offerta per un periodo di tempo limitato sul noto GearBest. Dal 21 al 28 agosto, le prime 5 unità vendute ogni giorno costeranno 49,99 $, mentre le successive 100 costeranno 99,99 $ usando il codice sconto GBVIM2MAX. Dal 29 agosto il prezzo ritornerà quello di listino, ovvero 119,99 $. Se volete spendere di meno, allora potete optare per la versione da 16 GB di memoria, che costa circa 63 €. Trovate il link per l’acquisto in fondo all’articolo; considerando che la spedizione è gratuita e la dogana non va pagata, ci farete un pensierino?

Articolo di Windows Blog Italia

Acquista | Khadas VIM2 Max