Windows Store diventa Microsoft Store Windows 10 hero

Con un nuovo update rilasciato agli Insider nel canale Release Preview, Microsoft ha cambiato il nome al proprio Store digitale. Il nuovo nome – Microsoft Store – è accompagnato anche da una nuova icona dell’app.

AGGIORNAMENTO 2 | Microsoft ha rilasciato l’aggiornamento 11709.1001.27.0 che introduce il nuovo Microsoft Store per tutti gli utenti.

AGGIORNAMENTO 1 | Dopo la notizia dell’arrivo dell’hardware, sembrerebbe che il rebrand del Windows Store interesserà presto anche Xbox One. La nuova icona e la nuova nomenclatura Microsoft Store sono state avvistate sulla dashboard delle console con le ultime build preview.

Addio Windows Store, benvenuto Microsoft Store!

Il rebrand era nell’aria da un po’ di tempo e potrebbe significare che Microsoft sia pronta a portare sullo Store anche dispositivi e accessori, oltre ad app, giochi, musica e video. Inoltre, Microsoft sembrerebbe finalmente pronta a distribuire anche gli abbonamenti di altri prodotti nel nuovo Store. Sono già disponibili Groove Music Pass, Xbox Live Gold e l’intera suite di Office. A seguire trovate una serie di screenshot del nuovo Store in esecuzione su PC e tablet con Windows 10.

Se siete Insider nel canale Release Preview – sia mobile, che desktop – potete scaricare il nuovo aggiornamento dal link in fondo all’articolo: la versione dello Store che otterrete sarà la 11709.1000.93.0. Nel caso in cui non abbiate ricevuto l’aggiornamento, potete scaricare il pacchetto .APPX dell’ultima versione per PC e tablet Windows 10 da questo indirizzo; la versione per smartphone Windows 10 Mobile è disponibile a quest’altro indirizzo.

Cosa ne pensate del rebrand dello Store? Preferite il nuovo nome – Microsoft Store – o quello vecchio?

Articolo di Windows Blog Italia

Microsoft Store | Download