Addio Groove Musica Microsoft Spotify

Con un comunicato a sorpresa, Microsoft ha appena annunciato la morte di Groove Music Pass. Il servizio musicale dell’azienda, precedentemente noto come Xbox Music – e ancor prima Zune Music – sarà interrotto questa settimana.

Microsoft saluta per sempre Groove Musica

L’app Groove per Windows 10, Windows 10 Mobile, Xbox, iOS e Android continuerà a funzionare e continuerà a essere aggiornata. Tuttavia le funzionalità Radio, Esplora, Consigliati, la musica salvata e i video musicali saranno rimossi dall’app. A partire dal 31 dicembre 2017, lo streaming e l’acquisto di musica non sarà più supportato. Coloro che hanno acquistato un Groove Music Pass di recente potranno chiedere un rimborso entro la stessa data. Nessun problema, invece, per chi usa l’app per riprodurre contenuti locali o salvati su OneDrive.

Per Microsoft il futuro è Spotify

Dopo essersi accordata con Spotify, Microsoft abiliterà il trasferimento delle proprie playlist sull’account Spotify a partire da questa settimana, tramite un aggiornamento dell’app per gli Insider. L’aggiornamento sarà quindi disponibile per tutti gli utenti a partire dal 9 ottobre. In questo modo, gli utenti di Groove Musica potranno spostarsi liberamente sul servizio offerto dall’azienda svedese, come consigliato dalla stessa Microsoft.

Cosa ne pensate dell’abbandono di Groove Musica da parte di Microsoft? Passerete a Spotify o continuerete a sfruttare l’app di Microsoft per lo streaming tramite OneDrive? Fateci sapere la vostra opinione a riguardo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft