Bill Gates

Lo zio Bill non si ferma mai. Tra i suoi ultimi progetti ci sono la costruzione di una città del futuro in Arizona e la lotta contro l’Alzheimer.

La città del futuro in Arizona è di Bill Gates

Dopo aver acquistato oltre 100 km² di terra in Arizona per “soli” 80 milioni di Dollari americani, Bill Gates ha deciso di costruire una città. Si chiamerà Belmont e potrà ospitare 80’000 abitazioni. Il gruppo Belmont Partners, ha dichiarato:

Belmont darà vita a una comunità con il pensiero rivolto al futuro, basata su infrastrutture e sulla comunicazione attraverso mezzi avanzati, disegnata attorno a reti ad altissima velocità, data center, tecnologie all’avanguardia e modelli di distribuzione, veicoli a guida autonoma e altro.

Ben 15 km² saranno dedicati agli uffici e ai negozi, mentre circa 2 km² vedranno sorgere scuole pubbliche.

100 milioni per curare l’Alzheimer

Bill Gates investirà 100 milioni per la ricerca contro l’Alzheimer. Questa malattia sta colpendo sempre più persone, tra cui alcuni parenti dell’uomo più ricco del mondo. Tuttavia, anni di ricerche non hanno ancora condotto a una soluzione definitiva al problema. Lo stesso Bill Gates è consapevole che delle cure potrebbero diventare operative solo tra una decina d’anni, ma confida nel fatto che l’innovazione ben focalizzata sul problema e sostenuta da ingenti fondi possa portare a risultati positivi.

La città di Belmont e questo ingente investimento sono progetti privati, non legati alla Fondazione Bill & Melinda Gates, che impegna l’uomo più ricco al mondo a tempo pieno. Non male come hobby, vero? 

Articolo di Windows Blog Italia
Fonti | 1, 2