Regalare videogiochi avatar home Xbox One

Nelle ultime build rilasciate agli Insider di Xbox One è stata finalmente introdotta la possibilità di regalare videogiochi ai propri amici. Novità anche per i nuovi Avatar, anch’essi in fase di testing.

AGGIORNAMENTO | La funzione è ora disponibile pubblicamente per tutti.

Regalare videogiochi agli amici

Microsoft – tramite la figura di Mike Ybarra – ha più volte affermato che la possibilità di regalare un gioco sarebbe arrivata presto su Xbox. La notizia non è ancora ufficiale, ma diversi utenti hanno ricevuto – tramite un’attivazione lato server nelle ultime build nel canale Alpha di anteprima – questa featurecompletamente funzionante. Il tasto Acquista come regalo comparirà accanto alle classiche opzioni dello Store per l’acquisto, la condivisione e la possibilità di usare un codice sconto. Una volta acquistato il gioco, sarà possibile scegliere un contatto Xbox Live che riceverà via email un codice sconto di 25 caratteri per scaricare il videogame.

Gli avatar arrivano sulla home

A partire dall’aggiornamento Fall Creators Update, se aggiungerete un amico alla home verrà mostrato il suo avatar animato. Inoltre, anche i progressi, gli obiettivi raggiunti e altri contenuti pinnati faranno uso degli avatar animati. Gli avatar dei propri amici saranno visualizzati sulla pagina principale solo se tale utente ha deciso di far visualizzare l’avatar sul suo profilo al posto della gamerpic. Questa funzionalità è attualmente in fase di testing ed è attiva solo per alcuni utenti.

Cosa ne pensate di queste nuove funzionalità in fase di testing su Xbox One? Regalerete qualche videogioco ai vostri amici? Scrivete la vostra opinione nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonti | Reddit 1, 2