Sets è una funzione, trovata nella build 16237 di Windows 10 Fall Creators Update, che vi permetterà di aprire le applicazioni in schede di un’unica finestra, come se steste navigando sul web.

Sets per Windows 10

L’utente Twitter WalkingCat ha finalmente diffuso delle immagini (probabilmente un concept) di quella che dovrebbe essere l’interfaccia scelta per la funzione già vociferata mesi fa. Le finestre delle varie applicazioni vengono raggruppate e trattate come se fossero delle pagine web, tanto da somigliare alle tab di Microsoft Edge. Per sfruttare la funzione, al momento bisogna aprire l’app che si vuole rendere tab tenendo premuto il tasto Ctrl.

Non sappiamo se Sets sarà attiva solo per le applicazioni UWP o per tutti i tipi di applicativi, come riportato in precedenza, ma questo è un passo importante di Microsoft, che con Sets dimostra come l’utente tenda a preferire un design basato sulla navigazione web.

Che Microsoft voglia avvicinarsi all’interfaccia di Chrome OS? Cosa ne pensate di questa mossa? Fatecelo sapere lasciando un commento.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | WalkingCat