Redstone 4 - Timeline

La Timeline è il luogo dove Microsoft vuole realizzare l’incontro tra le piattaforme in Windows 10. Non dovrebbe mancare molto all’arrivo della funzione. Le prime tracce sono presenti in Windows 10 Build 17040.

Prime tracce della Timeline in Windows 10 Redstone 4

L’ultima build di Windows 10 rilasciata agli Insider ha una nuova opzione per gestire la privacy che richiama molto le funzionalità in arrivo con la Timeline:

Le informazioni che vengono visualizzate in questa pagina rappresentano i dati personali più rilevanti che salviamo con il tuo account Microsoft per rendere la tua esperienza con i nostri prodotti e servizi più personalizzata, utile e divertente. Puoi modificare il tipo di dati raccolto modificando le impostazioni di privacy nel dispositivo o nel browser in qualsiasi momento.

Solo tu puoi vedere questi dati e, come sempre, puoi cancellarli quando desideri, selezionando un tipo di dati dai filtri in questa pagina e scegliendo di cancellare la cronologia attività. L’eliminazione singola è attualmente disponibile solo per i dati vocali.

Non tutti i dati vengono visualizzati in questa pagina. Per altre informazioni sui motivi per cui qui potrebbero non essere visualizzati tutti i tuoi dati, vedi: Visualizzare i dati nel dashboard per la privacy.

I dati più recenti potrebbero non essere ancora disponibili, pertanto, se non vedi quello che stai cercando, prova a ricontrollare in un secondo momento.

Non si tratta di una novità: l’arrivo della Timeline con Redstone 4 era stato confermato alcune settimane fa. Cosa ne pensate di questa nuova funzione in arrivo in Windows 10? Noi non vediamo di provarla, e voi? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | MSPoweruser