IDM Internet Download Manager estensione Microsoft Edge

La raccolta di estensioni per Microsoft Edge si arricchisce ulteriormente. Da oggi è finalmente disponibile al download IDM, il primo download manager per Microsoft Edge. L’estensione è scaricabile dallo Store, ma ha bisogno del software Win32 per poter funzionare.

Internet Download Manager (IDM)

Internet Download Manager (IDM) è uno strumento molto famoso per aumentare la velocità di download fino a 5 volte, riprendere e pianificare i download. Il recupero completo degli errori e la capacità di riprendere faranno ripartire i download interrotti a causa di perdita di connessione, problemi alla rete, spegnimento del computer o mancanza di elettricità.

Questa estensione per Microsoft Edge richiede che l’applicazione desktop IDM sia installata. L’estensione aggiunge Download con IDM al menu contestuale per ogni link e mostra la schermata di Download sulle pagine con file multimediali, offrendo diverse funzionalità di aiuto all’applicazione principale.

L’estensione IDM è scaricabile gratuitamente – come il software desktop – dal link in fondo all’articolo. Il software Win32 ha un’interfaccia grafica parecchio datata, ma speriamo che lo sviluppatore decida di aggiornarla e magari portare anche il programma nel Microsoft Store.

Cosa ne pensate del primo download manager per Microsoft Edge? Scaricherete IDM? Fatecelo sapere nello spazio dedicato ai commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Estensione IDM | Download
IDM software Win32 | Download