Dopo il restyle dell’interfaccia di ricerca, Cortana starebbe per ricevere un nuovo aggiornamento. A parlarne è direttamente uno screenshot che mostra gli Appunti con una barra di ricerca e due tab, Organizer e Manage Skills.

Aggiornamento Appunti di Cortana

Non siamo sicuri di quali abilità siano in arrivo per Cortana, ma di certo si avvicinano molto alle skill di Amazon Alexa. Stando all’immagine sembrerebbe che Cortana possa essere in grado di riprodurre musica, ordinare cibo, tracciare i dati fitness e, dalle impostazioni di connessione in basso, ci sembra di scorgere che sarà possibile connettere i provider di musica come Spotify, oltre a servizi e app di food-delivery come Zomato e Runtastic per lo sport.

Di sicuro, se tutto questo verrà implementato nell’assistente virtuale di Microsoft, sarà un bel salto interessante per il futuro di Cortana, anche per stare al passo con i concorrenti. Nel frattempo attendiamo una conferma ufficiale da Microsoft. Trovate succulente queste novità di Cortana? Fatecelo sapere nei commenti!

Articolo di Windows Blog Italia