Xbox One party chat headset

Microsoft ha dato il via al testing della chat anche nelle app Xbox per Android e iOS. La feature è disponibile soltanto nelle app beta, al momento.

AGGIORNAMENTO | Le app Xbox per Android e iOS si sono aggiornate rispettivamente alle versioni 1802.0212.0756 e 1802.0209.0316 introducendo le chat di gruppo per tutti.

Chat anche lontani dall’Xbox

Questa funzionalità consente agli utenti di un party di poter conversare con i propri amici anche quando si è distanti dalla propria Xbox o se non si dispone di un headset con microfono. Al momento Microsoft ha rilasciato questa funzionalità in beta nelle rispettive app in anteprima per Android e iOS. Il supporto alle party chat su mobile potrebbe arrivare ufficialmente per tutti a partire dal prossimo mese.
L’app Xbox Beta è scaricabile da chiunque su Android tramite il link in fondo all’articolo. Nel caso dell’app Xbox beta per iOS, bisogna essere registrati al programma TestFlight per poter effettuare il download – trovate il link per farne richiesta sempre a fine articolo.

Cosa ne pensate dell’arrivo della party chat anche sulle app Xbox mobile? Pensate che con questa funzionalità Microsoft riuscirà a togliere una fetta di utenti a Discord? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | The Verge

Xbox per Android | Download
Xbox per iOS | Download