Qualcomm audio home piattaforma Cortana

Non tarda ad arrivare la risposta ad Amazon da parte dell’assistente virtuale Cortana by Microsoft. Ieri al CES 2018, Qualcomm ha annunciato la sua piattaforma Smart Audio compatibile con Cortana. Dal momento che la piattaforma integra sia l’hardware che il software richiesto, gli OEM potranno produrre senza problemi degli speaker compatibili con Cortana.

Qualcomm Smart Audio Platform

Smart Audio Platform avrà il pieno supporto a tutte le funzionalità attuali di Cortana e sarà disponibile nella prima metà del 2018. Il team di Qualcomm, rappresentato dalla persona di Anthony Murray, Vice presidente Senior e General Manager del settore voce e musica della Qualcomm Technologies International, ha dichiarato:

Siamo onorati di offrire il supporto alle potenzialità dello speaker e assistente virtuale Microsoft Cortana con il nostro sistema Qualcomm Smart Audio Platform. La richiesta per servizi di domotica e dispositivi voice-enabled nelle case è sempre in crescita e attira i consumatori, e la nostra piattaforma audio è ora disegnata per offrire le più grandi flessibilità per i produttori hardware che desiderano fornire delle user experience tra le più variegate per gli utenti, grazie alle potenzialità e alle possibilità di personalizzazione offerte dall’assistente virtuale Cortana.

Inoltre, ha affermato Jordi Ribas, Corporate Vice President, AI Products, Microsoft:

Entrambe le aziende Microsoft e Qualcomm Technologies sono in collaborazione su una vasta gamma di progetti strategici, e siamo davvero soddisfatti che la Qualcomm Technologies stia scegliendo di fornire un pieno supporto alle potenzialità di Cortana nel suo sistema Smart Audio platform. Il supporto per le tecnologie Microsoft da parte di Qualcomm all’interno degli smart speaker aiuterà a potenziare la creatività delle persone e ad incrementare la produttività sia a lavoro che a casa.

Cosa ne pensate della mossa da parte di Qualcomm al CES 2018? Diteci la vostra opinione nei commenti!

Articolo di Windows Blog Italia