Vittorie di Cortana

Il CES 2018 ha portato molte novità per quanto riguarda gli assistenti vocali, premiando in particolar modo Google Assistant e Amazon Alexa. Microsoft, dal canto suo, ha voluto comunque mostrare le recenti vittorie di Cortana.

Le vittorie di Cortana

Microsoft ha rilasciato un comunicato stampa in cui descrive le recenti vittorie di Cortana, cioè le partnership attuali e future dell’assistente vocale. Tra i principali partner troviamo:

  • Allwinner – Un’azienda votata all’IoT grazie ad Allwinner Tech R16, disponibile con Cortana.
  • Synaptics – Sono molti i progetti in cantiere con soluzioni certificate per Skype e Cortana.
  • TONLY – Un’azienda che ha collaborato con Microsoft per ottimizzare i requisiti audio di Skype nei dispositivi con Cortana.
  • QualcommMesh Networking e Smart Audio sono alcuni dei prodotti con a bordo Cortana e pronti a conquistare il mercato internazionale.

Dopo il CES 2018 saranno svelati anche altri partner che collaboreranno con Microsoft per ottimizzare ulteriormente Cortana. Indipendentemente dal tipo di contesto, l’obiettivo degli ingegneri Microsoft è quello di portare Cortana ovunque sia necessaria assistenza, dai PC agli smartphone, dalle console ai dispositivi per la domotica.

Cosa ne pensate delle recenti vittorie di Cortana? L’assistente vocale di Microsoft potrà competere con Google Assistant o Alexa? Fateci sapere la vostra opinione lasciando un commento.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft