Ink to Code

Ink to Code è una nuova app per i dispositivi Windows 10 che permette di disegnare le interfacce delle app UWP e Android e di trasformarle in codice funzionante da utilizzare in Visual Studio 2017.

Ink to Code

Abbandona la lavagna; disegna i wireframe e avvia la tua app Ink to Code. Si tratta di un’app UWP che consente agli sviluppatori di disegnare gli schizzi delle app ed esportarli in Visual Studio, accelerando il processo di prototipazione delle interfacce utente UWP e Android.

Senza quest’app, sviluppatori e progettisti possono fare brainstorming delle loro idee, tuttavia poi dovranno creare il codice da zero in Visual Studio. Grazie a quest’app, alla magia dell’intelligenza artificiale e del salto di automazione, lo sviluppo delle app inizia molto prima.

Questo non solo offre vantaggi in termini di risparmio di tempo, ma promuove anche la chiave del processo collaborativo e di prototipazione per progettisti e sviluppatori per visualizzare rapidamente le loro idee, essere agili e operare in diverse direzioni.

Ink to Code supporta elementi visivi di app di base tra cui etichette, campi di testo, paragrafi di testo, immagini e pulsanti.

Seguono alcuni screen dell’app per PC e tablet Windows 10.

Per scaricare l’app è necessario cambiare il paese:

  1. Recatevi in Impostazioni > Data/ora e lingua > Area geografica e lingua.
  2. Alla sezione Paese o area geografica scegliete Stati Uniti.
  3. Scaricate l’app dal link in fondo all’articolo.
  4. Recatevi in Impostazioni > Data/ora e lingua > Area geografica e lingua.
  5. Alla sezione Paese o area geografica riscegliete Italia.

L’app è disponibile gratuitamente nel Microsoft Store e può essere installata nei dispositivi Windows 10. Cosa ne pensate di Ink to Code? La proverete? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | The Microsoft Garage

Ink to Code | Download