Windows 10 S

Windows 10 S è la nuova edizione di Windows 10 orientata al settore educativo e didattico, in grado di eseguire solo app verificate e distribuite attraverso il Windows Store, per favorire la sicurezza e la facilità d’uso. Nelle ultime ore, i partecipanti al programma Insider stanno ricevendo la versione Pro del sistema operativo.

AGGIORNAMENTO | Non si è trattato di un bug: Microsoft aggiornerà i dispositivi Windows 10 S a Windows 10 Pro in S mode. L’edizione Windows 10 S sarebbe stata silenziosamente abbandonata da Microsoft in favore della modalità S, attivabile sulle altre edizioni tramite le impostazioni.

https://twitter.com/h0x0d/status/956357544850550784

Maggiori dettagli sono disponibili nel nostro articolo dedicato.

Come bloccare l’installazione dei programmi desktop in Windows 10

Addio a Windows 10 S? No, è colpa di un bug

Abbiamo verificato su una nostra macchina ed effettivamente Windows Update scarica e installa (con successo) Windows 10 Pro. Si tratta di un errore di Microsoft. Sin da lancio, la nuova edizione di Windows ha potuto godere dei vantaggi del programma Insider.

Se siete in possesso di un dispositivo con la nuova versione di Windows 10 è consigliabile mettere in pausa gli aggiornamenti provenienti dal programma Windows Insider. Avete riscontrato questo problema? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Thurrott