Cortana Microsoft Launcher

Cortana nel Microsoft Launcher per dispositivi Android è disponibile solo se il device è localizzato in lingua inglese. Tuttavia, con pochi semplici passaggi è possibile aggirare questo limite.

Abilitare Cortana nel Microsoft Launcher

Negli ultimi giorni, un aggiornamento del Microsoft Launcher per Android ha portato l’integrazione di Cortana, funzione disponibile solo per alcuni Stati, Italia esclusa. Esiste però un modo per attivare Cortana anche in Italia (in lingua inglese). Per farlo, seguite questi semplici passaggi:

  1. Entrate nelle Impostazioni launcher del Microsoft Launcher.
  2. Cliccate su Impostazioni generali.
  3. Selezionate Lingua > Inglese.

In questo modo, solo il launcher cambierà lingua, mentre il sistema Android resterà in italiano. Recandovi nelle schede di sinistra, troverete Cortana. Se non la trovate, scorrete fino in fondo alle schede e cliccate su Customize feed, per poi portare la scheda di nome Cortana tra quelle visibili, nella posizione che desiderate.

Ora avete a disposizione Cortana integrata nel Microsoft Launcher, anche se dovrete impartirle comandi in lingua inglese.

Inoltre, vi ricordiamo che da oltre due anni Cortana è disponibile anche sotto forma di applicazione per i dispositivi Android. Anche in questo caso l’assistente vocale non supporta ancora l’italiano.

Download Cortana per Android, aggiornata con un nuovo look

Che ne pensate di questo piccolo trucchetto? Lo userete? Fatecelo sapere lasciando un commento.

Articolo di Windows Blog Italia