Satya Nadella Xbox

Possediamo entrambi.” Satya Nadella ne è sicuro, Microsoft nel futuro sarà importante per il gaming, grazie a Xbox e ai PC, sempre più macchine da gioco che per la produttività.

L’importanza di Play Anywhere

Durante una conferenza tenutasi a San Francisco ieri, il CEO di Microsoft ha lasciato intendere che l’azienda sta lavorando a un vero e proprio servizio dedicato ai videogiochi. La console continuerà a essere fondamentale, ma sarà affiancata dal PC come dispositivo di gioco, il tutto collegato da Xbox Live. La base di questa idea è stata posta con i giochi Play Anywhereche permettono di acquistare il videogioco una sola volta e usarlo su PC e Xbox, sincronizzando i progressi.

Che sia grazie a Game Pass, a Mixer o grazie al sempre crescente numero di eSport basati sui nostri titoli […] abbiamo diversi punti a nostro vantaggio. Ma, alla fine, si basa tutto sulla nostra conoscenza decennale dell’ambito gaming e sulla possibilità di portare tutto quello che sappiamo a un livello superiore, offrendo un servizio molto più ampio e in un mercato più aperto che mai.

È evidente come l’ambito videoludico stia parecchio a cuore a Satya Nadella, il quale si è già messo al lavoro per migliorare il problema delle esclusive di Xbox One e ha dato una nuova linfa vitale all’abbonamento Game PassPensate che Nadella riuscirà nell’intento di portare tutti i videogiocatori su Windows 10 e Xbox One? Cosa manca a Microsoft per diventare la regina del gaming? Scrivetecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | DualShockers