Avete sempre desiderato provare le app in anteprima a prescindere dal canale Insider al quale siete iscritti? Microsoft ha appena aperto questa possibilità a tutti.

AGGIORNAMENTO | Microsoft ha ufficializzato il programma di anteprima delle app. Tutti i partecipanti al programma Windows Insider, in qualsiasi canale, potranno ricevere immediatamente gli ultimi aggiornamenti delle app, svincolati dalla versione del sistema operativo. Attualmente sono supportate le seguenti app: Hub di Feedback, Microsoft Foto, Microsoft Sticky Notes, Microsoft suggerimenti, Paint 3D, Sveglie e orologio, Calcolatrice, Fotocamera, Visualizzatore Realtà Mista e Registratore di suoni.

Programma anteprima app

Microsoft ha appena lanciato il programma di anteprima app, una nuova opportunità per chi desidera provare le nuove funzioni implementate nelle app prima che vengano rilasciate a tutti.  Microsoft ha deciso di estenderla anche a tutti gli altri utenti a prescindere dal canale Insider di appartenenza. Insomma, nulla di obbligatorio: per aderire al programma basta abilitare l’apposita opzione nelle impostazioni delle app desiderate per iniziare a partecipare all’anteprima dell’app e ricevere le novità (e i potenziali malfunzionamenti delle versioni di anteprima) prima degli altri.
Attualmente il programma anteprima app è in fase di test su alcune app (come Sveglie e orologio) sul canale pubblico Release Preview di Windows 10 Fall Creators Update, ma dovrebbe essere esteso anche sul canale Production molto presto.

Vi piace l’idea di poter provare in anteprima le novità delle app? Ditecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia