Photos Companion

Photos Companion è una nuova app rilasciata da Microsoft Garage che permette il trasferimento rapido di foto e video dal proprio smartphone Android o iOS verso i PC e i tablet Windows 10.

Microsoft Photos Companion

Photos Companion, un progetto di Microsoft Garage, funziona con l’app Microsoft Foto di Windows 10 per trasferire foto e video da un telefono a un PC grazie al Wi-Fi. Assicurati che il telefono e il PC si trovino nella stessa rete Wi-Fi, quindi esegui la scansione del codice a barre e avvia il trasferimento.

  • Crea un progetto video dall’app Foto di Windows 10 e aggiungi foto e video direttamente dal tuo telefono. Crea il tuo video e lascia fare le magie all’app.
  • Trasferisci foto e video dal rullino del tuo telefono nell’app Foto per migliorarle e modificarle, personalizzarle con l’inchiostro e condividerle con gli amici.

Per poter utilizzare la funzione è necessario che l’app e il PC/tablet Windows 10 siano connessi alla stessa rete Wi-Fi. A seguire c’è la procedura con tutte le operazioni da svolgere:

  1. Avviate l’app Photos Companion nel vostro smartphone Android o iOS. Vi verrà chiesto di scansionare un codice a barre.
  2. Avviate l’app Microsoft Foto nel vostro PC/tablet Windows 10.
  3. Cliccate sul pulsante Importa e selezionate Da dispositivo mobile su Wi-Fi.
  4. Dallo smartphone, scansionate il codice a barre.
  5. Scegliete le foto e i video da condividere e cliccate sul pulsante Done.
  6. Attendete il trasferimento.

Se l’operazione è andata a buon fine visualizzerete il messaggio All done!. Seguono alcuni screen dell’app in funzione in uno smartphone Android.

Qui c’è un breve video che mostra tutte le principali funzioni della nuova app.

Cosa ne pensate della nuova app Photos Companion? La utilizzerete nei vostri smartphone Android e iOS? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft Garage

Photos Companion | Android, iOS