Xbox One aggiornamento 1802

Microsoft ha appena iniziato il roll-out di un nuovo aggiornamento pubblico di Windows 10 per Xbox One. La versione 1802 introduce diverse novità, già testate dagli Insider durante le scorse settimane – scopriamole assieme.

Xbox One aggiornamento 1802

Le principali novità riguardano l’introduzione degli Hub di giochi all’interno della Guida, lo stato Non disturbare e il cambiamento automatico del tema. A seguire trovate un elenco più esaustivo delle novità:

  • Hub di giochi nella Guida – Le informazioni sull’hub di un gioco sono disponibili anche nella Guida. Controlla il prossimo obiettivo da sbloccare, le richieste di gruppo e gli amici che stanno giocando in quel momento a quel gioco senza dover abbandonare l’azione.
  • Meno distrazioneHai bisogno di un po’ di tempo da solo? Imposta il tuo stato online su Non disturbare, che nasconde le notifiche e permette ai tuoi amici di sapere che non è il momento adatto.
  • Pianifica il tuo attacco agli obiettivi – Prossimo obiettivo nella Guida ti permette di focalizzarti sull’ottenimento di uno specifico obiettivo. Puoi ordinare i prossimi obiettivi per vicinanza, comune, raro, molto raro e gamerscore più alto.
  • Dark side Vs. light side – Abbiamo aggiunto una nuova opzione per cambiare automaticamente il tema da chiaro a scuro in base all’orario.
  • Più opzioni per l’inattività – In precedenza potevi impostare la tua Xbox in modo tale che si spegnesse da sola dopo una o sei ore di inattività. Abbiamo voluto dare una chance anche ad altri numeri. Ora puoi impostare l’Xbox in modo tale che si spenga dopo due, tre, quattro e cinque ore di inattività.
  • Sorprendimi! – Game Pass ti offre oltre 100 giochi da provare. Non sai quale scegliere? Lancia il dado e seleziona Sorprendimi! nel flyout Gold & Game Pass nella Guida.

Potete dare uno sguardo ai precedenti post relativi agli aggiornamenti ricevuti dagli Insider per maggiori informazioni su queste feature.

Non disturbare e nuove funzionalità per gli obiettivi arrivano su Xbox One

Il cambio di tema automatico arriva su Xbox One prima di Windows 10

L’aggiornamento 1802 sarà automaticamente disponibile per la vostra Xbox One e sarà automaticamente installato. L’update è identificato dalla versione 10.0.16299.5101 (RS3_RELEASE_XBOX_DEV_1802.180131-1450) del sistema operativo.

Cosa ne pensate di queste nuove funzionalità introdotte sulla console di Microsoft? Quali altre novità vorreste vedere su Xbox nel 2018? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Xbox