Microsoft si appresta a rilasciare il quinto grande aggiornamento Windows 10 April Update, in arrivo questa primavera. Sono state già rivelate le novità che riguarderanno la Realtà Mista e i relativi visori per Windows 10.

Le novità per la Realtà Mista

Di seguito trovate l’elenco completo delle novità di Windows 10 April Update a tema Realtà Mista, fruibile tramite gli appositi visori.

Skyloft

  • Un ambiente nuovo di zecca. A ottobre abbiamo accennato al fatto che Cliff House è stato il primo di molti ambienti nei quali potrai divertirti con la Windows Mixed Reality e ora stiamo implementando lo Skyloft per personalizzare ed espandere la tua esperienza MR. Puoi navigare lì selezionando Luoghi nel menu Start della Realtà mista.

Novità SteamVR

  • Come richiesto, abbiamo aggiunto un feedback tattile ai controller di movimento per i giochi SteamVR!
  • Abbiamo migliorato le prestazioni nei giochi SteamVR con un utilizzo della RAM video significativamente inferiore. Abbiamo anche migliorato le prestazioni dell’anteprima del video dal vivo sul Mixed Reality Portal sul desktop.

Screenshot

  • Ora puoi scattare foto della realtà mista direttamente tenendo premuto il pulsante Windows e il grilletto del tuo controller. Funziona su ambienti e app tranne per l’acquisizione di contenuti protetti da DRM.

Nuove impostazioni

  • Le impostazioni delle prestazioni automatiche sono state aggiornate per offrire un’esperienza ottimizzata e abbiamo aggiunto la nuova impostazione Opzioni esperienza per sovrascrivere il valore predefinito in Impostazioni > Realtà mista > Display Headset.

Compatibilità

  • L’installazione fornisce ora informazioni più dettagliate sui problemi di compatibilità più comuni con i controller USB 3.0 e le schede grafiche.

Articolo di Windows Blog Italia