app monitoraggio terremoti

Come tutti sapete, la penisola italiana è interessata nuovamente da terremoti. Sebbene questi ultimi non siano purtroppo prevedibili, l’applicazione Earthquake Watch UWP, disponibile al download per Windows 10 e Windows 10 Mobile, viene in vostro aiuto.

L’app per monitorare terremoti

L’app permette di monitorare i terremoti in tempo reale, reperendo i dati da fonti nazionali globali.

Verifica le informazioni sui più recenti terremoti dal sistema nazionale sismico degli USA, del Cile e del Messico.

Fonti dei dati sismici:

  • Mondiale – USGS, the US Geological Survey
  • Cile – Centro Sismológico Nacional de la Universidad de Chile
  • Messico – Servicio Sismológico Nacional

La suddivisione in sezioni dell’app aiuta la consultazione delle informazioni relative ai terremoti avvenuti nei luoghi più vicini alla propria posizione, a livello globale e nei principali luoghi più recentemente colpiti.

L’app Earthquake Watch funziona bene anche in modalità landscape, anche se alcune funzionalità sono ottimizzate per l’uso in verticale del dispositivo mobile; essendo un’app universale, è possibile estenderne la visualizzazione su uno schermo più grande grazie a Continuum.

L’app è disponibile al download dal Microsoft Store al link in fondo a questo articolo in versione gratuita supportata da pubblicità, che sarà possibile rimuovere con un acquisto in-app al prezzo di 1,99 €Siete stati vittima dei terremoti? Vi serviva un’app per monitorare i terremoti? Diteci la vostra opinione nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Earthquake Watch | Download