Google Chrome interfaccia touch

Google sta lavorando duramente per migliorare Chrome in tutti quegli aspetti dove Microsoft Edge è forte, come le notifiche native. Il prossimo passo, già in fase di test, è implementare un’interfaccia ottimizzata per il touch.

Chrome ottimizzato per il touch

La nuova interfaccia rende le schede e i pulsanti sulla barra degli indirizzi più grandi. Viene rinnovato anche il pulsante per creare una nuova scheda, che ora è più user-friendly, grazie all’uso del simbolo “+”. La nuova interfaccia di Chrome ottimizzata per il touch è disponibile già nella versione Canary del browser di Google. Ecco come abilitarla:

  1. Scaricate Google Chrome Canary dal link in fondo all’articolo.
  2. Una volta installato Google Chrome Canary, digitate la seguente stringa nella barra degli indirizzi (senza virgolette) “chrome://flags/#top-chrome-md” e date Invio.
  3. Recatevi sotto la voce UI Layout for the browser’s top chrome, cliccate il menu a tendina e poi Touchable.
  4. Cliccate sul messaggio Relaunch now in fondo alla pagina.

Chrome guadagnerà automaticamente la nuova interfaccia touch. Al momento non è chiaro quando questa novità farà la sua comparsa nella versione stabile del browser, ma sicuramente non ci vorrà molto, visto il ciclo di aggiornamenti molto veloce.

Sentivate in Chrome la mancanza di un’interfaccia ottimizzata per il touch? Da questo punto di vista preferite Edge o Chrome? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Google Chrome Canary | Download