Microsoft ha deciso di integrare lo strumento di cattura di schermate di Windows 10 tra le scorciatoie dell’Action center della futura versione del sistema operativo, attesa in autunno.

Screen clip in Redstone 5

Nell’ultima build di Restone 5 (17639) è stato implementato all’interno dell’Action center un nuovo strumento per effettuare screenshot, con una nuova interfaccia in linea con il design language di Windows 10. Proprio come l’attuale versione Win32, il tool permette di catturare porzioni di schermo rettangolari e a mano libera o l’intera schermata, ma nulla di più. Al momento la funzione Screen clip risulta ancora nascosta, sebbene sia già completamente funzionante. Potete vedere un’anteprima del funzionamento qui in basso.

Se già non li conosceste, a questo proposito vi ricordiamo che esistono cinque modi di fare screenshot su Windows 10. Trovate tutti i dettagli nell’articolo sottostante.

5 modi per fare uno screenshot in Windows 10

Vi piace questa aggiunta e ulteriore passo verso un’interfaccia completamente unificata e coerente? Ditecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Thurrott